Montestrutto-Settimo Vittone mercoledì 25 maggio 2016

Il 26 maggio 2016 si è concluso a Settimo Vittone, il mini corso di arrampicata in falesia, organizzato dalla sezione C.A.I. di Carmagnola e dal Gruppo Escursionismo Giovanile rivolto agli studenti dell’Istituto Baldessano Roccati, sempre di Carmagnola.

I ragazzi presenti alla giornata, accomapagnati dagli insegnati di educazione fisica, erano circa 80.

Dopo un primo approccio con la nostra palestra, si è passati a fare sul serio sulla falesia di Montestrutto, dove i ragazzi hanno potuto realmente mettere le mani sulla roccia viva.

I volontari hanno montato le corde su vie che andavano dal 3a/3b, e su altre molto più impegnative con passaggi di 6b/6c.

Un caldo sole ed un cielo terso, ha accompagnato il gruppo per tutta la giornata.

Questa bella iniziativa è stata solo il prologo ad altre che verranno proposte in futuro per coinvolgere i giovani in queste attività non solo ludico-sportive.

Claudio Pilone